Attività

Metalmauri Trafilerie S.p.a. è specializzata nella lavorazione di acciai speciali e automatici trafilati a freddo ed opera:

– Nella produzione e vendita diretta al Cliente

di acciai speciali trafilati a freddo destinati a lavorazioni con asportazione di truciolo comunemente denominati  “automatici” ad alta velocità,  di uso comune nelle produzioni di serie (ad es. automotive, elettrodomestici, raccorderia, bulloneria, minuteria).

Da sempre, forte disponibilità di materie prime e prodotti finiti a magazzino, assicurano la massima flessibilità della produzione e tempestività delle consegne, garantendo al Cliente una fornitura che risponde alle sue esigenze.

L’azienda si approvvigiona esclusivamente da primarie acciaierie europee e garantisce solo acciaio di alta qualità.

 

– Nella trafilatura conto terzi di acciai in genere

La trafilatura è un processo di riduzione della sezione di un laminato mediante trazione attraverso una sezione più ridotta di quella originale.

Durante la trafilatura il materiale si deforma: la sezione diminuisce ed in proporzione aumenta la lunghezza.

La superficie del prodotto trafilato risulta pulita esente da ossido e scorie, con tolleranze dimensionali più ristrette.

A seguito delle deformazioni di trafilatura e a causa di un fenomeno denominato “incrudimento”, si verificano variazioni delle caratteristiche fisiche del materiale.

Metalmauri Trafilerie s.p.a. assicura la massima accuratezza nella lavorazione delle materie prime fornite dai Committenti ed il massimo rispetto delle richieste e dei tempi di produzione degli acciai in conto lavorazione.